Fondi

Che fine faranno il Superbonus (e le altre agevolazioni) nel 2024

Care amiche di Contabilitàdonna, vi siete chieste cosa succede al Superbonus (e alle altre agevolazioni) nel 2024? Ve lo diciamo noi!

Il Superbonus scenderà al 70%

Senza nuovi interventi da parte del Governo, a partire dal primo gennaio il Superbonus scenderà al 70%, per poi calare ancora al 65% nel 2025, dopodichè l’agevolazione terminerà. Gli aiuti in questione saranno riservati soltanto ai condomini.

Bonus serramenti,  giardini e barriere architettoniche

Resta per tutto il prossimo anno anche la detrazione al 50% per la sostituzione di serramenti e infissi, schermature solari o caldaie a biomassa, con un limite di spesa fino a 60mila euro. 

Dal punto di vista green, permane per tutto il prossimo anno il bonus del 36% per le spese fino a 5mila euro per la sistemazione di aree verdi e giardini.

Il bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche viene prorogato fino al 2025.

E il Sismabonus?

Il Sismabonus è prolungato per tutto il 2024 per le spese di messa in sicurezza antisismica, con una detrazione del 50% per una spesa massima di 96mila euro per unità immobiliare. La detrazione sale (al 70 o all’80%) quando dalla realizzazione degli interventi si ottiene una riduzione del rischio sismico di 1 o 2 classi.


Come sempre CONTABILITADONNA.IT offre servizi di consulenza e contabilità dedicate a Professioniste e Imprenditrici.

Per informazioni: contabilitadonna@gmail.com

Scrivici su WhatsApp : +39 346 1399609

Condividete quest’articolo

× Whatsapp