FiscoImprenditoria

PARTITA IVA PER ORGANIZZATRICI DI EVENTI / WEDDING PLANNERS

Per coloro che desiderino avviare un’ attivita’ come ORGANIZZATRICI DI EVENTI / WEDDING PLANNERS (libera professionista o come agenzia)  fornendo anche servizi e occupandosi della gestione del budget in persona, e’ necessario utilizzare il codice Ateco specifico:

  • 96.09.05 – Organizzazione di feste e cerimonie
  • 82.30.00 – Organizzazione di convegni e fiere

La differenza sostanziale dallo svolgere l’attività come libera professionista rispetto a quella di Agenzia è rappresentata sopratutto dalla modalità con cui si gestisce l’intero evento, ovvero se nell’organizzare l’evento si presta solo la prestazione di consulenza oppure si gestiste l’intero evento come una vera e propria Agenzia d’affari.

Infatti, la professionista  svolge un’attività prevalentemente intellettuale, avvalendosi
essenzialmente delle proprie doti naturali e delle proprie conoscenze ed esperienze di studio. L’utilizzo di beni strumentali, non esclude immediatamente il concetto di attività svolta come professionista e la sua organizzazione non assume la “forma” d’impresa per il solo fatto che ci siano beni strumentali anche di importo rilevante.

Pertanto, nell’esercizio dell’attività professionale è determinante la qualità personale della professionista espressa per lo più in pareri, consigli, consulenze o attività dove l’aspetto intellettuale è prevalente su quello manuale o commerciale.

Come sempre CONTABILITADONNA.IT desidera essere al fianco delle Professioniste ed Imprenditrici di oggi e di domani 

Per informazioni e supporto :

contabilitadonna@gmail.com

WhatsApp : +39 346 1399609

SEGUITECI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

Condividete quest’articolo

Menu
× Whatsapp