Bandi

Imprenditorialità femminile: un concorso scolastico per parlarne

Il Movimento Donne Impresa Confartigianato Imprese bandisce un Concorso nazionale per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle Agenzie Formative sull’imprenditorialità femminile e sulla parità di genere nell’ambito delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese.

Un’occasione – dichiara la Presidente Daniela Biolatto – per rafforzare l’alleanza e la collaborazione con il mondo della scuola per creare un clima favorevole a sostenere l’imprenditoria femminile e diffondere una maggiore consapevolezza sul tema della parità di genere nelle giovani generazioni“.

Il Concorso prevede la realizzazione di un video che rifletta sui valori dell’imprenditoria femminile e sulle peculiarità delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese, con l’obiettivo di creare maggiore interesse tra i giovani per questo settore.

Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo, presentando un solo video per partecipante o gruppo. I video dovranno rispettare criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto. Una commissione esaminatrice valuterà gli elaborati e assegnerà un premio al vincitore, che sarà annunciato durante la Convention Annuale del Movimento Donne Impresa.

Qui il bando del concorso

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato è attivo in tutta Italia e si occupa di promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e cultura d’impresa , di favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia; si batte per affermare una significativa rappresentanza delle donne nelle istituzioni e nelle sedi decisionali e per costruire un sistema di welfare che permetta alle imprenditrici di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità, realizzando un percorso di crescita personale ed offrendo il proprio contributo allo sviluppo economico e sociale. Scopi principali:

• Favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e delle pari opportunità;

• Valorizzare i caratteri dell’imprenditoria femminile;

• Incentivare e sostenere la presenza delle imprenditrici nelle attività sindacali, economiche e sociali;

• Sviluppare azioni di formazione professionale, manageriale, culturale;

• Essere attivamente presente nell’ambito delle tematiche sociali, dove siano prioritari i valori della solidarietà, del rispetto, della dignità dell’essere umano.


Come sempre CONTABILITADONNA.IT offre servizi di consulenza e contabilità dedicate a Professioniste e Imprenditrici.

Per informazioni: contabilitadonna@gmail.com

Scrivici su WhatsApp : +39 346 1399609

 

Condividete quest’articolo

× Whatsapp