FondiSTART UP

Bando Nuova Impresa 2024: come ottenere i fondi disponibili

Care amiche di Contabilitàdonna, con enorme piacere vi comunichiamo che, in seguito a una recente e rilevante collaborazione tra NUOVA LMC GRAN SASSO SNC e l’importante associazione Unione  Artigiani (che, tra gli altri punti di forza, partecipa ai  tavoli della politica regionale Lombarda), la nostra società ha l’opportunità di erogare servizi  rivolti ad  aziende e professionisti  per   la partecipazione a Bandi, finanziamenti agevolati, ottenimento di fondi perduti.

Di seguito vi presentiamo, da subito, un’ottima opportunità per chi ha già aperto  un’attività a decorrere dal 01/06/2023 o intende avviare una nuova attività nel corso del 2024. Si tratta dell’edizione anno 2024 del Bando Nuova Impresa, un’iniziativa per sostenere l’avvio di nuove attività attraverso l’erogazione di contributi sui costi connessi alla creazione di nuove imprese.

Bando Nuova Impresa 2024: di cosa si tratta

Possono accedervi tutte le MPMI, i lavoratori autonomi e i professionisti ordinistici di qualunque settore, che hanno aperto una nuova impresa in Lombardia a decorrere dal 1° Giugno 2023. 

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 10.000,00 € e con un investimento minimo di 3.000,00 €.

Bando Nuova Impresa 2024: le spese possibili

Le spese ammissibili sono:

  • acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature e arredi nuovi;
  • acquisto di software gestionale e di hardware;
  • registrazione e sviluppo di marchi e brevetti;
  • oneri notarili e consulenze relative all’avvio dell’impresa (es. consulente fiscale);
  • canoni di locazione;
  • sviluppo di piani di comunicazione e marketing (es. sito web);

Sono necessarie le fatture di investimento a partire dal 01/06/2023 e non oltre il 31/12/2024 e le relative quietanze di pagamento


Come sempre CONTABILITADONNA.IT offre servizi di consulenza e contabilità dedicate a Professioniste e Imprenditrici.

Per informazioni potete contattare la consulente Barbara Mura barbaramura@lmcgransasso.it

Per informazioni: contabilitadonna@gmail.com

Scrivici su WhatsApp : +39 346 1399609

 

Condividete quest’articolo

× Whatsapp